loghinuovi
SITO UFFICIALE DELLE CHIESE METODISTA E VALDESE DI TRIESTE
UNIONE DELLE CHIESE VANGELICHE E METODISTE DI TRIESTE

centro studi albert schweitzer

il centro studi

autonomo e aperto a tutti

Il Centro studi, autonomo e aperto a tutti, sostenuto  dalle Chiese evangeliche Avventista, Luterana, Metodista, Valdese  di Trieste. Esso è impegnato a promuovere attività di cultura storico-religiosa, di approfondimento di temi di attualità etico-sociale e di concerti, soprattutto organistici, attraverso incontri mensili da ottobre a maggio, rivolti a tutta la città.

 

Consiglio Direttivo: presidente , Anna Rossi Illy, vice presidente Gianfranco Hofer, tesoriere Chiara De Boni Carlee, segretaria Piera Romani, consiglieri pastore Alexander Ernisa, pastore Peter Ciaccio, Raul Matta, Guya Toffoli.

 

Segreteria:  Chiesa luterana,  Via s. Lazzaro, 19, 1 p.  – 34122  Trieste. Tel 3497170972, 

 e-mail: centrostudialbertschweitzer@gmail.com,  codice fiscale 90035040329.  

Orario segreteria da martedì a venerdì  10.00 – 12.00.

 

APPUNTAMENTI

Si è concluso l'anno di attività con due webinar con la conferenza di Paolo Ricca il 4 maggio, "Il Creato,  (Genesi 1, 31. Quale futuro in un pianeta sempre meno ospitale, tra scarsa attenzione alla natura, sfruttamento, pandemie" e Danieda Di Carlo il 25 "E' in atto una regressione con l'aumento della violenza di genere e le scarse reaziomi a livenllo sociele e politico?". Tutti e due i webinar sono  su Trieste evangelica  in You Tube. 

 Il  prossimo appuntamento sarà il 15 dicembre alle ore 17.30. interverrà llenya Goss, pastora e medico, presidente della Commissione Etica Battista Metodista e Valdese, sul tema Scienza, etica, fede: in tempo di pandemia, quale verità?
La conferenza sarà in webinar, su piattaforma Zoom. Sarà qui comunicato il link per collegarsi.