loghinuovi
SITO UFFICIALE DELLE CHIESE METODISTA E VALDESE DI TRIESTE
UNIONE DELLE CHIESE VANGELICHE E METODISTE DI TRIESTE
come sostenerci
per portare avanti
le nostre attività

Per fare un bonifico e sostenerci nelle nostre attività, questi sono i codici IBAN:


IT96A0306902233100000012728 per la Chiesa Metodista di Trieste

IT74G0306909606100000013894 per la Chiesa Valdese di Trieste.


L'Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi ha scelto di NON finanziare le loro attività di culto tramite i fondi raccolti con l'8x1000, perché credono che le chiese debbano provvedere a sé stesse. Il pastore che segue le nostre realtà locali, le bollette per il funzionamento dei nostri locali di culto, le spese di varia natura per realizzare le nostre attività, persino questo stesso sito, tutto è interamente finanziato dalle contribuzioni dei nostri membri, dalle offerte dei nostri simpatizzanti, e dalle collette raccolte durante i culti. Tutte le entrate e le uscite delle nostre comunità sono registrate e accessibili ai nostri membri durante le assemblee finanziarie o tramite specifica richiesta.


L’unione delle Chiese Metodiste e Valdesi riceve comunque il finanziamento da parte dello Stato dell’8x1000 ma, per propria scelta, il finanziamento intiero viene impiegato  in iniziative sociali e umanitarie, sia in Italia che all’estero (in particolare nei Paesi più poveri) e in iniziative nel campo della cultura e della ricerca scientifica. Il bilancio riguardante l’impiego di tali fondi viene reso pubblico annualmente anche sulla stampa..


Che siate membri o amici delle nostre chiese, il vostro aiuto è essenziale e prezioso!

È possibile dare il proprio contributo durante il culto domenicale al momento della raccolta della colletta, mettendo la contribuzione in una busta chiusa. Per avere la ricevuta alla fine dell’anno solare, bisogna riportare il proprio nome nella busta. 


Ricordate di inviarci i vostri dati (nome, cognome, codice fiscale, comune di residenza, indirizzo di posta) se volete ricevere una ricevuta dei versamenti fatti durante l'anno con cui poter dedurre tali importi della dichiarazione dei redditi.


Questi sono i nostri indirizzi mail:


triestemetodista@gmail.com

chiesavaldesetrieste@gmail.com